A tre settimane dal BlackBerry 10

Mancano all’incirca tre settimane al grande evento che tutti i possessori BlackBerry®, e non solo, attendono freneticamente. Il 30 gennaio nelle città di New York, Toronto, Londra, Parigi, Johanneburg e Dubai verranno presentati ufficialmente i nuovi smartphone BlackBerry® 10, come già detto in questo precedente articolo, e il relativo sistema operativo da cui i device prenderanno il nome. Come molti di voi sapranno a Las Vegas, in questi giorni si sta svolgendo il CES 2013.

[tube]6JErtG-hzOc[/tube]

Quest’evento è un palcoscenico per le industrie del settore elettronico di presentare quelli che saranno i prodotti hi-tech del 2013. Jeff Gadway smpm (Senior Manager Product Marketing) RIM® in quest’occasione ha rilasciato un’intervista ad un noto settimanale americano, sfoggiando le potenzialità del BlackBerry® 10 che in gran parte noi abbiamo avuto modo di scrutare nel corso degli ultimi mesi.

BlackBerry 10 Serie-L - 2

Sempre in queste occasioni sono state rilasciate altre novità, questa volta da Frank Boulben CMO RIM® durante l’intervista ad un noto settimanale di settore. Le dichiarazioni di Frank B. hanno ribadito come RIM® sia propensa a rilasciare almeno sei dispositivi BlackBerry® 10 nel corso di questo 2013. Chiude l’intervista sottolineando che: in occasione della presentazione fissata per il 30 gennaio non solo verrà rilasciato il BlackBerry Z10 touchscreen ma anche il BlackBerry X10 con tastiera QWERTY.

BlackBerry-X10-N-Series

Questi giorni stiamo assistendo ad un pullulare di voci su BlackBerry® 10 ufficializzate e poi smentite, ma in questo caso non sembra essere così, infatti in una nota leggiamo come i provider dei servizi statunitensi Verizon, AT&T e T-Mobile brandizzeranno e distribuiranno il BlackBerry® 10 ai propri clienti. Noi, come già detto in altre occasioni, non ci troviamo in america e tutte queste tempistiche, comunicati e quant’altro non ci riguardano in prima persona, come non ci riguarda il presunto prezzo di lancio fissato a 700$ canadesi, perchè siamo, purtroppo, abituati a veder lievitare i prezzi degli smartphone BlackBerry® nel momento in cui questi attraversano l’oceano. Ci auguriamo che dopo il grande sforzo fatto da RIM® nell’anno appena finito non venga vanificato dalla politica economica degli operatori di telefonia mobile sul nostro territorio. Ci state riflettendo anche voi? Esprimetevi all’interno della discussione dedicata nel nostro forum.

Articoli Simili