Fotografata la tastiera virtuale del BlackBerry Passport

Col trascorrere dei giorni emergono nuove ed interessanti novità circa il BlackBerry Q30 alias Passport, presentato al termine della Conference Call, tenuta in occasione della presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre 2015. Il BlackBerry Q30 ha stravolto ogni canone estetico conosciuto almeno finora nell’ambito dei dispositivi mobile, oltre al design però il dispositivo è un concentrato di tecnologia e innovazione, soprattutto se le possibili specifiche hardware vengono confermate, ma l’elemento focale di questo dispositivo sarà indubbiamente la sua tastiera QWERTY a solo tre file di tasti invece delle tradizionali quattro e con tutti i tasti sensibili al tocco.

Fotografata la tastiera virtuale del BlackBerry Passport

Ora, dopo aver visto nel dettaglio il suo funzionamento, ecco che fanno la loro comparsa in rete alcune foto che immortalano la tastiera virtuale del dispositivo. Oltre alla tastiera QWERTY fisica del BlackBerry Q30 alias Passport, è stata aggiunta una riga virtuale dinamica sullo schermo che si sposta elegantemente a seconda del contesto. Quindi, se si sta digitando una password on-screen, numeri e simboli comunemente usati nelle password si aprirà automaticamente. Oppure, se si sta digitando un indirizzo di posta elettronica, verrà visualizzato il simbolo ‘@’. Oppure, se si naviga sul Web, vengono visualizzati i caratteri necessari per digitare una URL. E se è necessario accedere a qualsiasi simbolo o un carattere speciale, basta strisciare giù sulla tastiera per vederli tutte in una sola volta.

Fotografata la tastiera virtuale del BlackBerry Passport

Nello specifico con questo dispositivo saremo in grado di navigare sulle pagine web, sfogliare le applicazioni e o le e-mail con un leggero swipe delle dita sui tasti. Possiamo usufruire di altri comandi personalizzati del BlackBerry Q30 alias Passport che sfruttano la tastiera touch capacitiva e aumenteranno la nostra produttività.

Articoli Simili