BHACK 10, l’app di BlackBerryHack, sbarca nel BlackBerry World e nel Google Play Store
Apps & Giochi

BHACK 10, l’app di BlackBerryHack, sbarca nel BlackBerry World e nel Google Play Store

Se qualcuno di voi si ricorda, una volta nello store BlackBerry, il tanto scarno BlackBerry World era presente una prima release di quella che era l’applicazione di BlackBerryHack.com, ma che purtroppo noi stessi abbandonammo nello sviluppo e nella cura per mancanza di tempo e di mezzi umani, purtroppo, ma con la promessa di farla rinascere, rivivere, ridestare dal suo sonno mortale un giorno, non troppo lontano, certo, ma un giorno. E quel giorno è finalmente arrivato.

Ebbene si, quest’articolo che un articolo vero è proprio non vuole essere, ma è più un buttar quattro righe in formato digitale per rendere merito a chi ha lavorato dietro questa applicazione insieme a noi, dedicandoci tempo ed energie. Finalmente l’applicazione di BlackBerryHack.com torna a far capolino all’interno dello store BlackBerry, ma non solo. Infatti, siamo qui per annunciare la presenza dell’applicazione di BlackBerryHack.com in due store diversi ma coesistenti nel panorama BlackBerry 10, ossia BlackBerry World e Google Play Store.

BHACK 10, questo il nome della nostra app, è presente in contemporanea su due diversi store e chissà se ben presto non possa esser presente anche sugli altri due rimanenti? Solo il tempo ce lo potrà dire e la nostra follia nel tentare questa impresa.

Per quanto riguarda l’applicazione presente BlackBerry World e scritta in linguaggio nativo, questa è figlia della collaborazione tra le idee di Hack e il team composto da Alessandro Bellotti e Marco Bavagnoli, ovviamente ai quali vanno le nostre più sentite congratulazioni per quello che ha e hanno realizzato, basandosi su quelle che erano le nostre idee, decisioni, stravolgimenti. Il lavoro fatto ha una qualità alta, e non lo si può negare, un form factor, seppur non rivoluzionario, ma votato alla massima funzionalità, rapido, e capace di sfruttare il minimo delle risorse del sistema a disposizione. La scalabilità a schermo è impressionante, frutto di un lavoro di codice base encomiabile, la fruizione degli articoli è resa al meglio, senza sbavature nel rendering della pagina stessa, oltre al collegamento, tramite app-browser ai vari collegamenti social e non solo. Vi sono delle limitazioni, come la mancanza delle notifiche in hub all’inserimento degli articoli, o all’inserimento dei post in forum e relative risposte alle stesse, ma capite bene, è appena rinata e dunque molte cose devono esser affinate, implementate per rendere questa app, non la migliore o la più rinomata dello store, ma la più funzionale e fruibile da tutti, per restare in contatto sia con le news, sia per avere una finestra di contatto sempre aperta su quello che è il mondo assistenziale di questo brand che, ufficialmente in italia, come nel resto del mondo latita, ma che noi, da qualche anno, stiamo cercando di dare, ed in questi mesi ancor più, a voi utenti e a quanti si affidino a noi le migliori soluzioni alle vostre varie problematiche.

BHACK 10, l'app di BlackBerryHack, sbarca nel BlackBerry World e nel Google Play Store

Per quanto riguarda invece l’app presente nel Google Play Store e quindi dedicata agli smartphone Android, questa è frutto dell’instancabile lavoro di @virusman89 ed in una forma infima, mia, BennyZ, dove abbiamo cercato di elaborare questa app al meglio delle nostre possibilità. Con essa potrete, come avviene per l’app in BlackBerry World, rimanere connessi con noi per ricevere, con notifiche nel centro notifiche dedicato di Android, news su articoli e tutto ciò che verrà prodotto da Hack nella forma di articoli e non solo. Una chicca particolare va a chi possiede degli smartwatch, ossia, si avrà anche li la possibilità di ricevere la notifica anche sul display del vostro orologio (per ora la compatibilità è piena con gli smartwatch di LG e app Android Wear.

BHACK 10, l'app di BlackBerryHack, sbarca nel BlackBerry World e nel Google Play Store - 3

Non mi voglio dilungare troppo sull’analisi delle due app, in quanto verrà fatto un video-confronto ed una recensione per meglio approfondire queste due versioni dello stesso core. Quello che vi auguriamo è di poterla trovare utile e funzionale e di farci sapere il vostro gradimento mediante l’invio di feedback all’interno dei rispettivi store.

Per scaricare l’app dai rispettivi store è sufficiente tappare sull’icona relativa al proprio sistema operativo in uso.

blackberry-world google-play

Ragazzo come tanti, appassionato di videogames, smartphone, tecnologia in generale, cerco di tenermi aggiornato il più possibile sulle novità che il mondo ci da.

4 Comments

  1. DT
    20 maggio 2015 at 23:37 Reply

    Complimenti! Ottima e funzionale! – Via BHack 10

    1. virusman89
      21 maggio 2015 at 1:02 Reply

      Grazie del complimento. I ringraziamenti principali vanno ai devs che vi hanno lavorato 🙂 – Via BHack 10

    2. BennyZ
      21 maggio 2015 at 9:49 Reply

      Grazie del complimento e del supporto 🙂 – Via BHack 10

  2. Angli Rama
    3 giugno 2015 at 6:34 Reply

    Era ora , complimenti – Via BHack 10

Leave a Reply

Articoli Simili